ACDSee 7 è qui
Il distributore nazionale Italsel ha aggiunto al proprio catalogo di software il nuovo ACDSee 7 , nuova versione di una delle più famose suite per la gestione delle immagini. La release 7 promette migliorie sia sotto il profilo delle prestazioni che su quello delle funzionalità. Il software ha esteso il supporto alle operazioni in serie (batch); include un servizio gratuito per la condivisione delle foto on-line, SendPix, che ora supporta anche i telefoni cellulari; integra la funzione “Curve” per la correzione dell’esposizione; estende il supporto ai formati RAW proprietari (Canon, Nikon, Fujifilm, Olympus, Kodak, Minolta, ecc.); include wizard per la pubblicazione delle foto su CD e DVD; permette di creare slideshow in formato Flash o PDF. ACDSee 7 potrà essere acquistato dalla prima settimana di novembre al prezzo di 59,99 euro.
Magix Music Studio 2005 deLuxe
Ispirato alle applicazioni audio professionali Samplitude e Sequoia, Magix Music Studio 2005 deLuxe è un software per la produzione musicale che utilizza numerose funzioni avanzate rendendole accessibili anche agli utenti meno esperti. La nuova versione del software di Magix permette di integrare strumenti MIDI, arrangiare, elaborare, masterizzare e produrre i propri CD audio, realizzando progetti musicali originali partendo da un concetto iniziale fino alla realizzazione del master finale. Le nuove caratteristiche di Magix Music Studio 2005 deLuxe comprendono alcune funzionalità per la stampa delle partiture musicali e per la creazione di brani basati sui loop, il supporto a un numero illimitato di tracce MIDI, la possibilità di registrare 12 tracce per gli strumenti virtuali, un nuovo sintetizzatore FM a 16 voci polifoniche, 14 strumenti virtuali e 2 ulteriori drum kit. La sezione ritmica è affidata al nuovo MAGIX Robota, un sintetizzatore analogico per percussioni a 4 tracce con step sequencer integrato e con il freezing delle tracce. Il prezzo consigliato al pubblico di Magix Music Studio 2005 deLuxe è di 69,99 euro.
Paint Shop Pro 9 e Paint Shop Pro Studio
Questar ha iniziato a distribuire in Italia due nuovi prodotti di Jasc Software : Paint Shop Pro 9 , nuova versione del celebre programma per il fotoritocco, e Paint Shop Pro Studio , una versione di Paint Shop Pro dedicata agli utenti meno esperti. Sul fronte del fotoritocco, PSP9 porta con sé nuovi filtri, tra cui uno per la correzione dell’aberrazione cromatica, uno per la rimozione del disturbo, e i filtri Flash riempimento e Controluce. La versione 9 supporta anche le immagini in formato RAW, consentendo di impostare livelli personalizzati di bilanciamento del bianco, di esposizione e di nitidezza per la conversione di immagini in questo formato, e nuovi tool vettoriali quali Rettangolo, Ellisse e Forma simmetrica. PSP Studio fornisce gli strumenti di base per correggere, restaurare, creare, organizzare e condividere le immagini. Questo software è particolarmente indirizzato agli utenti di fotocamere consumer e a chi desidera creare componenti grafici per la propria pagina Web personale. Paint Shop Pro 9 e Paint Shop Pro Studio saranno disponibili nelle prossime settimane al prezzo, rispettivamente, di 149,90 euro e 99,90 euro.
F-Secure Internet Security 2005
La società finlandese F-Secure , che di recente ha aperto una filiale anche in Italia , ha annunciato la disponibilità immediata di F-Secure Internet Security 2005 e F-Secure Anti-Virus 2005 , entrambi indirizzati agli utenti privati e alle piccole aziende che non dispongono di dipartimenti IT interni. F-Secure Internet Security 2005 offre una protezione a 360 gradi contro le minacce via Internet, fornendo antivirus e firewall con aggiornamenti giornalieri contro le nuove minacce. Il nuovo prodotto comprende inoltre funzionalità anti-spyware, di parental control (controllo della navigazione su Internet da parte dei genitori), anti-spam, anti-dialer e di controllo delle fuoriuscite non autorizzate di dati, oltre a una funzione di ripristino e un agente per l’aggiornamento automatico. L’anti-spyware di F-Secure Internet Security 2005 protegge dall?installazione involontaria di programmi (ad esempio attraverso le popolari reti per il file-sharing), mentre la funzione di leak protection evita che un programma nascosto invii informazioni personali e riservate a server esterni. La funzione di parental control protegge gli utenti Internet più giovani dall’accesso a contenuti inappropriati. L’anti-spam filtra le e-mail non richieste e blocca alcuni attacchi di “phishing”. L’anti-dialer impedisce chiamate modem a costosi numeri telefonici a pagamento. F-Secure Internet Security 2005 supporta Windows XP SP 2 e si integra direttamente con Microsoft Security Center. F-Secure Internet Security 2005 costa 79,30 euro, mentre F-Secure Anti-Virus 2005 costa 64,66 euro.
InterScan VirusWall per Linux
Trend Micro ha rilasciato la versione per Linux di InterScan VirusWall per SMB , una soluzione di sicurezza destinata alle piccole e medie imprese che utilizzano Linux. Il software si compone di un antivirus, un anti-spam e un filtro per gli URL che promette di prevenire la possibilità che gli utenti scarichino codici malevoli nelle reti aziendali attraverso i download da Internet e le caselle di posta su Web. Studiato per proteggere le LAN aziendali a livello di gateway, InterScan VirusWall supporta i protocolli SMTP, POP3, HTTP e FTP. Il prodotto è disponibile anche per Windows 2000/2003.