Le scuole che in questo periodo stanno abbracciando la didattica a distanza possono far leva su alcuni degli strumenti e servizi proposti gratuitamente nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà Digitale per far fronte all’esigenza. Tra questi c’è anche Avaya Spaces.
Solidarietà Digitale: Avaya Spaces
La soluzione è dedicata alla collaborazione dei team con un focus particolare sull’ambito educativo. Permette a studenti e insegnanti di comunicare all’interno di classi virtuali tramite chat, audio e video coinvolgendo fino a un massimo di 200 persone in contemporanea e condividendo file o documenti senza limiti, da computer, smartphone o tablet. Compilando un modulo è possibile richiedere l’attivazione del servizio gratuito fino al 31 agosto 2020.In seguito, senza alcuna spesa, sarà possibile continuare a usufruirne con le funzionalità base. L’offerta è valida anche per le organizzazioni no profit.
Solidarietà Digitale: tutte le risorse gratuite
L’intero elenco delle risorse che fanno parte del pacchetto Solidarietà Digitale può essere consultate sulle pagine del sito ufficiale costantemente aggiornato con le nuove proposte.