Tante le soluzioni e gli strumenti software gratuiti offerti da chi ha aderito all’iniziativa Solidarietà Digitale, a disposizione di imprese e cittadini che si trovano a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Tra questi c’è anche Avira Prime.
Solidarietà Digitale: Avira Prime gratis per 3 mesi
Si tratta di un prodotto dedicato alla sicurezza informatica, un pacchetto che include diversi tool di protezione indirizzati a computer Windows e macOS oltre che a dispositivi mobile Android e iOS. Tutto ciò che bisogna fare per usufruirne è collegarsi al sito ufficiale e inserire il proprio indirizzo email: non verrà richiesta alcuna carta di credito e non sarà necessario annullare l’abbonamento al termine del periodo.
Avira ha deciso di offrire a tutti gli italiani Avira Prime, il prodotto di punta della società che offre elevati livelli di protezione, privacy e prestazioni rilevando malware e minacce online in tempo reale, crittografando la navigazione Web rendendola anonima, velocizzando computer e smartphone e offrendo supporto nel generare e memorizzare password sicure per gli utenti.
Solidarietà Digitale: tutto ciò che è gratis in questa emergenza
Tutto ciò che è offerto nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà Digitale è raccolto sulle pagine del portale aggiornato di continuo da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale) aggiornando di continuo.