Trovandosi all’improvviso a dover fare i conti con l’esigenza di abbracciare il lavoro agile (o smart working) alcune aziende potrebbero incontrare difficoltà nella gestione di collaboratori e dipendenti bloccati a casa per fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’iniziativa Solidarietà Digitale che raccoglie sempre più adesioni offre una soluzione anche per loro: è quella di BadgeBox.
Solidarietà Digitale: BadgeBox, il cartellino in cloud
La società romana offre ad aziende e professionisti tre mesi di utilizzo gratuito della propria piattaforma basata sul cloud e dedicata alla rilevazione delle presenze dei dipendenti da remoto, con tanto di gestione di ferie, permessi, note spesa, calendario appuntamenti, condivisione di file e buste paga, rendicontazione e così via. Per approfittarne è necessario registrarsi alla piattaforma dopodiché al primo accesso è possibile attivare il bonus cliccando sul pulsante dedicato all’iniziativa.
Solidarietà Digitale: tutte le iniziative
È possibile fare riferimento al sito ufficiale gestito da Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale per l’elenco completo di tutte le iniziative di Solidarietà Digitale disponibili nel paese.