Una delle armi che tutti abbiamo a disposizione per uscire dall’emergenza coronavirus è quella della collaborazione e della condivisione delle risorse. Il progetto Solidarietà Digitale si inserisce a pieno titolo in quest’ottica, riunendo fornitori di servizi e piattaforme per agevolare coloro che un po’ forzatamente si stanno avvicinando al concetto di lavoro agile (smart working) e per supportare le attività commerciali in questo momento difficile.
Solidarietà Digitale: BlueLink per l’e-commerce
Ha aderito anche BlueLink, realtà modenese che offre ai commerciali la possibilità di configurare un negozio virtuale così da rimanere in contatto con i clienti nonostante la chiusura attraverso un’applicazione e un e-commerce, gestendo da remoto consegne e assistenza. Gli interessati possono attivarlo gratuitamente fino al 3 aprile tramite registrazione online.
https://www.facebook.com/BlueLinkInnovation/posts/881594915632755
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Per tutte le iniziative di Solidarietà Digitale puntare la navigazione verso il sito ufficiale gestito da Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale, costantemente aggiornato.