Anche Brochesia aderisce a Solidarietà Digitale e offre il proprio servizio gratuitamente per tre mesi a chi lo necessita in questo periodo di difficoltà. Si tratta di un software dedicato all’assistenza da remoto che fa leva sulle potenzialità della realtà aumentata.
Solidarietà Digitale: Brochesia
L’operatore sul campo può attivare una sessione audio-video in streaming tramite smartphone o tablet e condividere così il suo punto di vista con chi opera da un’altra postazione, ottenendo il supporto necessario e scambiando informazione in tempo reale. Le soluzioni proposte sono B View per il settore industriale e B Med per quello medico-sanitario. Per richiedere l’attivazione è sufficiente compilare il modulo presente sul sito ufficiale del servizio.
Solidarietà Digitale: tutte le risorse gratuite
Il portale di Solidarietà Digitale è il punto di riferimento per tutte le risorse messe a disposizione gratuitamente nell’ambito dell’iniziativa: l’elenco è aggiornato di continuo grazie alla collaborazione tra MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale).