Nell’ambito dell’emergenza coronavirus che ha investito il paese e che sta spingendo molti a sperimentare la formula del lavoro agile (o smart working), imprese e dipendenti possono beneficiare delle iniziative di Solidarietà Digitale che a partire dalla scorsa settimana mettono a disposizione servizi e piattaforme in modo gratuito o a prezzo agevolato.
Coronavirus e Solidarietà Digitale: Connexia Webex
Tra queste anche Webex (di Cisco), offerta dal partner Connexia, accessibile senza alcuna spesa per due settimane. Come segnalato sui siti istituzionali, per attivare il servizio è necessario inviare una richiesta all’indirizzo email cloud[chiocciola]connexia.com indicando il nome della propria azienda nonché nomi, cognomi e indirizzi di posta elettronica delle persone che dovranno pianificare le sessioni.
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Tutte le iniziative di Solidarietà Digitale sono raccolte su un apposito sito ufficiale messo online da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale) a cui rimandiamo per un elenco completo e costantemente aggiornato.