I professionisti alle prese con l’adozione del lavoro agile (o smart working) possono dare un’occhiata a quanto offre chi aderisce all’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dalle istituzioni per la condivisione di risorse e contenuti messi a disposizione di imprese e cittadini. Tra questi anche IPKom.
Solidarietà Digitale: IPKom, Vediamoci
Ciò che offre la società è il CentralinoCloud di Vediamoci, un sistema di videoconferenza dedicato alla collaborazione a distanza. Tra le caratteristiche il fatto di non richiedere l’installazione di alcun client: è sufficiente un computer con microfono e accesso a un browser. Chi desidera impiegarlo gratuitamente per 60 giorni può scrivere a emergenza . covid [at] ipkom . com oppure registrarsi attraverso il sito ufficiale del servizio.
A fronte dell'attuale situazione #coronvirusitalia vi mettiamo a disposizione 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐩𝐞𝐫 𝟔𝟎 𝐠𝐠 il nostro sistema di Videoconferenza "VEDIAMOCI" per lo #smartworking. Info e attivazione al numero 𝟖𝟎𝟎 𝟗𝟕𝟖 𝟔𝟐𝟏.
— IPKom Srl (@ipkomsrl) March 6, 2020
Solidarietà Digitale: tutti i servizi offerti
L’elenco completo degli altri strumenti inclusi nel pacchetto Solidarietà Digitale è consultabile sul portale che Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale si impegnano ad aggiornare con regolarità.