Sono in molti i fornitori di servizi che stanno dando una mano ad aziende e privati per affrontare l’emergenza coronavirus che interessa il paese. Nel momento in cui molti si trovano in modo un po’ forzato a dover prendere confidenza con il concetto di lavoro agile (o smart working), le imprese e i loro dipendenti possono far leva sulle iniziative di Solidarietà Digitale.
Solidarietà Digitale: Italiaonline, un anno di PEC
In questo articolo segnaliamo quella promossa da Italiaonline che nell’occasione offre un anno di accesso gratuito al servizio Libero Mail PEC con 1 GB di spazio a disposizione per la propria casella. Per attivare il proprio account di posta elettronica certificata (entro il 30 marzo) non bisogna far altro che visitare il portale dell’offerta e seguire le istruzioni fornite.
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
La lista completa delle iniziative di Solidarietà Digitale è reperibile sul sito ufficiale gestito da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale): è la fonte a cui far riferimento per elenco completo aggiornato di continuo.