I fornitori di servizi e piattaforme hi-tech scendono in campo per affiancare l’Italia nel fronteggiare l’emergenza coronavirus, aderendo al progetto Solidarietà Digitale che già raccoglie soluzioni e offerte che vanno dalle istanze cloud alla connettività, fino agli strumenti di comunicazione che possono tornare utili per dare appoggio a chi opera sul campo o con modalità riconducibili allo smart working.
Solidarietà Digitale: l’impegno di Kiber
Kiber fa la sua parte mettendo a disposizione Kiber 3 Field. Si tratta di una soluzione web-based dedicata alla comunicazione, all’assistenza e al supporto degli operatori sanitari, così come dei tecnici al lavoro per le imprese impegnate sul campo. Il servizio si caratterizza per un consumo di banda minimo nello scambio di informazioni sia audio sia video. Gli interessati possono inviare un messaggio a kiber3field [at] vrmedia. it specificando nome dell’azienda insieme a nome, cognome e indirizzo email del richiedente.
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Per la lista completa con tutte le iniziative di Solidarietà Digitale far riferimento al sito ufficiale gestito da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale).