Come impiegare il tempo da trascorrere a casa rispettando le imposizioni utili nella lotta al coronavirus? Aziende e professionisti che stanno adottando la formula del lavoro agile (o smart working) possono valutare la possibilità di sfruttarlo al meglio per la formazione di collaboratori e dipendenti. A tal proposito, segnaliamo che tra gli aderenti all’iniziativa Solidarietà Digitale c’è anche Life Learning.
Solidarietà Digitale: i corsi di Life Learning
La piattaforma offre per un anno l’accesso a 60 corsi di formazione inerenti categorie come business, marketing e finanza. Al completamento è previsto il rilascio di un certificato. Le aziende possono inoltre ottenere senza alcuna spesa l’attivazione di un percorso formativo sul tema Sicurezza sul Lavoro (Formazione Generale) da condurre in modalità e-learning. Per accedere è necessario effettuare richiesta scrivendo a welfare [at] lifelearning . it, verrà poi inviato un link.
Solidarietà Digitale: tutte le iniziative
Quella di Life Learning è solo una delle tante adesioni al progetto Solidarietà Digitale. L’elenco completo e continuamente aggiornato (da Ministro per l’Innovazione tecnologica e Agenzia per l’Italia digitale) è disponibile sul portale dedicato.