Anche PagaComodo di Enel X entra a far parte del progetto Solidarietà Digitale mettendo la propria piattaforma a disposizione di coloro che ne hanno necessità nell’ambito dell’emergenza coronavirus.
Solidarietà Digitale: cosa offre PagaComodo
Il servizio, accessibile da interfaccia Web e applicazione, consente fino al 31 maggio di effettuare il pagamento di bollettini, MAV, RAV, avvisi PagoPA e bollo auto senza alcun costo di commissione per tutti gli utenti già registrati o che si registrano: è sufficiente, quando chiesto, inserire il codice “AIUTIAMOCI-19” (senza virgolette). Online anche una pagina per effettuare donazioni in modo rapido a ospedali, fondazioni ed enti impegnati nela lotta a COVID-19. Anche in questo caso non viene trattenuta alcuna percentuale sulla transazione.
Solidarietà Digitale: tutti i servizi disponibili gratis
L’elenco completo di tutte le risorse presenti nel pacchetto Solidarietà Digitale è consultabile sul sito ufficiale dell’iniziativa, costantemente aggiornato da Agenzia per l’Italia digitale e Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, che ora in cima alla pagina include uno strumento per semplificare la ricerca, utile considerando l’ampia adesione fin qui registrata.