Continua ad allungarsi la lista di chi aderisce all’iniziativa Solidarietà Digitale mettendo a disposizione di imprese e cittadini le proprie risorse così da aiutarli a far fronte all’emergenza coronavirus. Tra le new entry di oggi segnaliamo Qapla’, utile per i commercianti che in conseguenza alla chiusura dei negozi si trovano a gestire la loro attività da remoto, facendo affidamento sui sistemi per la consegna delle merci.
Solidarietà Digitale: Qapla’, e-commerce e spedizioni
Si tratta di una piattaforma che si collega all’e-commerce o marketplace consentendo in pochi click di importare gli ordini e stampare le etichette dei corrieri per le spedizioni gestite da BRT, GLS, SDA, TNT, DHL, UPS, Crono, Nexive ecc. nonché di seguirne il tracking. La società mette a disposizione gratuitamente il setup dei corrieri necessario all’e-commerce fino al 31 maggio 2020.
Solidarietà Digitale: tutti i servizi disponibili
L’elenco completo di coloro che hanno aderito al progetto Solidarietà Digitale è reperibile sul portale continuamente aggiornato da Agenzia per l’Italia digitale e Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.