Anche l’attività di studenti e insegnanti è stata direttamente impattata dall’emergenza coronavirus che sta interessando l’Italia. A loro è rivolta l’offerta di Samsung Education facente parte dell’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Governo a sostegno delle realtà di ogni ordine e grado nel paese.
Solidarietà Digitale: Samsung Education per le scuole
Si tratta di una soluzione cloud indirizzata alle scuole e pensata per lo sviluppo della classe digitale. Si struttura in un applicativo Web per l’organizzazione dell’istituto in termini di anagrafica insegnanti e studenti, creazione corsi e classi, nonché di una componente mobile (per soli tablet Samsung) da installare sui dispositivi per l’accesso ai materiali didattici. Gli interessati a chiederne l’attivazione lo possono fare compilando il form presente sul sito ufficiale e inserendo nel campo note la dicitura “Solidarietà Digitale”.
Solidarietà Digitale: tutte le risorse disponibili
Tutte le altre risorse e i servizi messi a disposizione come parte del progetto Solidarietà Digitale possono essere reperiti nell’elenco costantemente aggiornato da Agenzia per l’Italia digitale e Ministro per l’Innovazione Tecnologica sul portale istituzionale.