In molti stanno rispondendo all’appello dell’iniziativa Solidarietà Digitale che mette a disposizione di aziende e professionisti strumenti e piattaforme utili per non interrompere la produttività nel momento in cui l’emergenza coronavirus costringe ad adottare la formula del lavoro agile (smart working). Tra queste c’è anche Serverplan.
Solidarietà Digitale: Serverplan, A place for YOU
La società offre in modo del tutto gratuito a PMI, grandi imprese e web agency, per un periodo di 30 giorni, la soluzione A place for YOU che permette di creare una copia virtuale dei dispositivi impiagati per il lavoro, così da poterli utilizzare a distanza su qualsiasi computer o tablet, ovunque ci si trovi. Queste le caratteristiche della macchina virtuale: due processori, 6 GB di RAM, unità SSD con 70 GB di spazio per lo storage, sistema operativo Windows e software preinstallati come LibreOffice, Google Chrome o Acrobat Reader. Per l’accesso è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul portale del servizio.
https://www.facebook.com/serverplan.it/photos/a.10150144705438327/10159507464198327/
Solidarietà Digitale: tutti i servizi
Per conoscere tutti gli altri servizi che fanno parte del pacchetto Solidarietà Digitale è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’iniziativa costantemente aggiornato da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale) con l’inclusione di nuove soluzioni offerte gratuitamente per la produttività e non solo.