Tra coloro che al fine di aiutare l’ecosistema Italia nel fronteggiare l’emergenza coronavirus hanno deciso di aderire all’iniziativa Solidarietà Digitale ci sono anche provider di servizi cloud che mettono la loro infrastruttura a disposizione di aziende e lavoratori, anche per agevolare l’approccio al lavoro agile (smart working).
Solidarietà Digitale: Shellrent
Shellrent è uno di questi: la società ha deciso di offrire istanze cloud gratuite per un periodo pari a tre mesi a imprenditorie dipendenti, un server in cui fare un deployment dei software. Gli interessati possono chiedere l’attivazione inviando un’email all’indirizzo info [at] shellrent . com.
Aderiamo a #solidarietàdigitale iniziativa di @PaolaPisano_Min di @InnovazioneGov e @AgidGov.
⚡️Offriamo istanze cloud gratis per 3 mesi a supporto di cittadini e imprese in crisi per l’emergenza sanitaria in corso.▶ https://t.co/z4GlWvVigY ◀#shellrent pic.twitter.com/9reHWkz9Xy
— Shellrent (@Shellrent) March 12, 2020
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
La lista completa delle iniziative di Solidarietà Digitale è reperibile sul sito ufficiale gestito da Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale: è la fonte a cui far riferimento per elenco completo aggiornato di continuo.