Nel momento in cui professionisti e imprese si trovano un po’ forzatamente a dover adottare la formula del lavoro agile (smart working) per far fronte all’emergenza coronavirus, in tanti si sono mobilitati per condividere risorse e piattaforme aderendo all’iniziativa Solidarietà Digitale. Tra questi c’è anche Skebby.
Solidarietà Digitale: Skebby
Il servizio propone gratuitamente un servizio online dedicato all’invio di SMS a piccoli comuni, aziende sanitarie e centri medici così da semplificare la comunicazione con cittadini, utenti e dipendenti. Un milione in totale i messaggi offerti per raggiungere tutti con le comunicazioni, anche i telefoni non connessi a Internet. Le aziende interessate possono richiederlo semplicemente telefonando ai numeri 02 8350 8006 o 02 8350 8007. Il personale è disponibile anche per un supporto in fase di configurazione.
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Tutti i servizi e gli strumenti del pacchetto Solidarietà Digitale sono elencati sulle pagine del sito ufficiale. La lista è aggiornata di continuo a opera di MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale).