Al fine di agevolare le imprese e i professionisti che in questo momento si trovano a dover adottare la formula del lavoro agile (o smart working), in molti stanno offrendo gratuitamente risorse e servizi utili per far fronte all’emergenza coronavirus, aderendo al progetto Solidarietà Digitale. Tra questi c’è anche StarLeaf.
Solidarietà Digitale: StarLeaf
Per un periodo di 60 giorni lo strumento dedicato alle videoconferenze può essere utilizzato senza alcuna spesa con pieno accesso a funzionalità dedicate alla condivisione di documenti e pianificazione degli impegni. Insomma, quanto serve per collaborare non fianco a fianco in ufficio, ma ognuno da casa propria. Gli interessati possono scrivere un’email all’indirizzo marketing [at] bluwire . it per ottenere indicazioni su come procedere.
#Coronavirus response: We’re offering free #meetings for everyone so you can keep collaborating through the coronavirus disruption. For secure, reliable video meetings on any device, download #StarLeaf free now https://t.co/XcVOvIZRKe#WFH pic.twitter.com/q19miACcfO
— StarLeaf (@StarLeafCo) March 13, 2020
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Non si tratta ovviamente della sola azienda ad aver aderito all’iniziativa Solidarietà Digitale. Per tutte le altre far riferimento all’elenco presente sulle pagine del sito ufficiale, aggiornato di continuo da Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale.