Sono tante le aziende che si trovano in modo anche forzato ad abbracciare lo smart working in questo periodo di emergenza coronavirus, così da non interrompere per quanto possibile la produttività. A loro sono offerti gli strumenti inclusi nel pacchetto Solidarietà Digitale promosso dal Governo. C’è anche quello di Takobi.
Solidarietà Digitale: Takobi
Si tratta di un gestionale online offerto gratuitamente per 90 giorni. Incluse funzionalità per la creazione di un sito web con piattaforma e-commerce per la vendita online, gestione in cloud di magazzino, vendite, acquisti, fatturazione elettronica, risorse umane, progetti, mass mailing, CRM e produzione, collaborazione da remoto attraverso chat private e di gruppo, condivisione sicura di documenti e dati e pianificazione di riunioni attraverso calendari condivisi e sincronizzabili con Google. Chi desidera usufruirne (senza obbligo di rinnovo al termine del periodo) o necessita di maggiori informazioni non deve far altro che compilare un modulo.
Solidarietà Digitale: tutte le risorse gratuite
Non è la sola risorsa presente nell’elenco Solidarietà Digitale: la lista completa, costantemente aggiornata da MID e AgID, è reperibile sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa.