Ci stiamo facendo i conti tutti quanti, in queste settimane di emergenza coronavirus. La chiusura di molte attività e l’esigenza di evitare assembramenti provoca in modo quasi inevitabile code fuori da supermercati, negozi di generi alimentari e all’ingresso dei pochi uffici rimasti accessibili. Chi si trova a doverle gestire può far ricorso alla tecnologia: tra le risorse accessibili nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà Digitale anche quella messa a disposizione da ufirst.
Solidarietà Digitale: ufirst per la gestione delle file
Si tratta appunto di un sistema che consente a Pubbliche Amministrazioni, medici, farmacie, strutture sanitarie e centri della grande distribuzione di organizzare in modo ordinato e programmato le file attraverso totem o applicazioni, notificando ai cittadini quando è il loro turno, aiutando così a rispettare le distanze di sicurezza ed evitare qualsiasi rischio di contagio. È gratuito fino al 30 giugno 2020. Per usufruirne è sufficiente inviare un’email all’indirizzo solidarieta [at] ufirst . com.
Gestire le #file per evitare #assembramenti: scopri come #ufirst può aiutare la tua attività in questo periodo di #emergenza. #COVID-19 #Coronavirus https://t.co/F6Ke9WUOC7
— ufirst (@ufirst_U1) March 19, 2020
Solidarietà Digitale: tutti i servizi disponibili
Tutti gli altri servizi disponibili gratuitamente nel pacchetto Solidarietà Digitale sono elencati nel sito ufficiale del progetto aggiornato di continuo da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale) aggiornando di continuo.