Le aziende che in questo momento stanno operando in modalità smart working possono far leva su alcuni degli strumenti proposti nel pacchetto Solidarietà Digitale per svolgere la propria attività al meglio. Tra questi anche UnikaPBX di Netlab.
Solidarietà Digitale: il centralino VoIP di UnikaPBX
Si tratta di un centralino telefonico VoIP gestito interamente in cloud con fino a 20 interni. Il servizio è disponibile gratuitamente fino al 31 maggio senza obbligo di rinnovo con assegnazione di numerazione geografica e due linee in ingresso. Per poterne usufruire è sufficiente inviare una PEC all’indirizzo netlab [at] netlabpec . it allegando un documento di identità del legale rappresentante dopodiché si riceverà un modulo da compilare per l’attivazione e la consegna delle credenziali di accesso.
Solidarietà Digitale: tutte le risorse gratis disponibili
L’elenco completo delle risorse facenti parte dell’iniziativa Solidarietà Digitale è reperibile e consultabile sul portale che MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale) si impegnano ad aggiornare quotidianamente.