In un momento tanto delicato come questo, con il paese intero impegnato nel fronteggiare l’emergenza coronavirus, sono diversi i fornitori di servizi ad aver aderito all’iniziativa Solidarietà Digitale. Alcuni lo fanno mettendo le proprie infrastrutture e piattaforme al servizio di aziende, istituzioni e Pubblica Amministrazione, nonché dei loro dipendenti, sostenendo una transizione in qualche modo forzata verso la formula del lavoro agile (smart working).
Solidarietà Digitale: Vodafone Business
Vodafone Business ha risposto alla chiamata tendendo la mano verso imprese, partite IVA e istituzioni proprio con l’obiettivo di facilitare l’adozione del lavoro da remoto: su tutto il territorio nazionale è a loro disposizione un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce, senza alcun costo aggiuntivo. L’attivazione è automatica.
Solidarietà digitale: tutte le altre iniziative
Per l’elenco completo di coloro che aderiscono alla campagna Solidarietà Digitale far riferimento al sito ufficiale costantemente aggiornato da MID (Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione) e AgID (Agenzia per l’Italia digitale).