Sonos vuole darsi alla vendita delle cuffie di fascia alta

Sonos vuole darsi alla vendita delle cuffie di fascia alta

Dopo lo scarso successo di Ace, Sonos starebbe valutando il lancio sul mercato di un modello di cuffie appartenenti alla fascia alta.
Sonos vuole darsi alla vendita delle cuffie di fascia alta
Dopo lo scarso successo di Ace, Sonos starebbe valutando il lancio sul mercato di un modello di cuffie appartenenti alla fascia alta.

Sonos, il noto produttore di apparecchiature audio, starebbe valutando una revisione della sua gamma, così da potersi avventurar nella produzione di cuffie di fascia alta. A riferirlo è stato nelle scorse ore Mark Gurman di Bloomberg con la sua newsletter “Power On”, secondo cui questa mossa sarebbe il frutto del lento debutto delle cuffie Ace.

Sonos potrebbe lanciare delle cuffie di fascia alta

Recentemente, infatti, Sonos ha fatto il suo ingresso nel mercato delle cuffie, che era già dominato da aziende quali Bose, Sennheiser, Sony e Apple, ma il suo prodotto di lancio, sebbene tanto atteso e chiacchierato, ha faticato parecchio ad attirare l’attenzione, arrivando a vendere solo circa 200.000 unità, una cifra questa nettamente inferiore a 1 milione di unità che invece erano state messe in conto.

I fattori che hanno contribuito allo scarso successo sono stati molteplici, primi tra tutti il prezzo, pari a 450 dollari, e le modifiche apportate all’app ufficiale, ridisegnata, privata di alcune funzionalità chiave e con diversi bug e difetti.

Tutto ciò, starebbe spingendo Sonos ad attuare una strategia differente che, come già anticipato, prevederebbe lo sviluppo di cuffie di fascia alta, attualmente identificate con il nome in codice “Roundhouse”.

Uno scenario del genere implicherebbe anche la riduzione del prezzo dell’attuale modello Ace di 50 dollari, al fine di poter introdurre il un nuovo prodotto al prezzo originale del precedente dispositivo di 450 dollari.

Alcuni dipendenti di Sonos sarebbero tuttavia un po’ scettici su questa strategia e attualmente sono in corso discussioni interne all’azienda sul potenziale successo di questo piano.

Fonte: PhoneArena
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 ott 2024
Link copiato negli appunti