ElektronikTidningen ad un lettore italiano può sembrare uno scioglilingua, invece è una pubblicazione svedese che ha diffuso un rumor relativo ad HTC, azienda nota per i suoi smartphone e Pocket PC: avrebbe stuzzicato l’appetito di un grosso produttore di telefonia mobile, che risponderebbe al nome di Sony Ericsson.
Secondo quanto riferito dal sito AlltOmPrylar , la redazione della rivista avrebbe tentato di contattare HTC per organizzare un incontro e un’intervista, ma il produttore taiwanese avrebbe rinviato l’appuntamento a motivo di alcune trattative in corso con Sony Ericsson per una non ben specificata operazione di “fusione”.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo: le due aziende hanno già collaborato alla realizzazione del modello Xperia X1 , che sarà per il brand nippo-svedese il primo modello dotato di Windows Mobile, un sistema operativo invece “abituale” per i dispositivi a marchio HTC.
Come rivela Cellular News , Xperia uscirà dalle linee di produzione dell’azienda taiwanese. Questo presupposto ha reso verosimile l’indiscrezione resa pubblica da Elektroniktidningen , che però non è stata in grado di fornire ulteriori dettagli.
La notizia non ha ricevuto conferme ufficiali. Anzi: HTC non ci ha pensato sopra due volte e si è affrettata a smentire attraverso un portavoce che ha dichiarato che “si tratta solo di rumors”. Almeno per ora.
Dario Bonacina