Un utente di Twitter ha ingannato Sony, facendogli postare uno dei codici di sicurezza segreti della PlayStation 3 .
Proprio mentre la battaglia di Sony ai jaibreak si fa sempre più agguerrita , l’utente Travis La Marr, alias @exiva , ha spedito la combinazione incriminata a tale Kevin Butler, un fantomatico portavoce dell’azienda che non riconoscendo l’importanza di quelle cifre lo ha retwittato con una semplice battuta sulla battaglia navale.
Kevin Butler, in realtà, non è altro che un personaggio inventato da Sony e interpretato dall’attore Jerry Lambert: quindi si presume che sia la stessa giapponese a gestire l’account Twitter protagonista.
Una volta che l’azienda si è accorta della gaffe del suo account, tuttavia, si è limitata a rimuovere il tweet incriminato , continuando a utilizzare l’account colpevole come se niente fosse.
“Qualcuno vuole scommettere quanto ci metterà Sony a contattarmi per averli messi in imbarazzo e aver divulgato le informazioni?”, ha detto @exiva , soddisfatto di essere riuscito a prendersi gioco dell’azienda: già il messaggio con il codice si chiudeva con un provocatorio “venite a prendermi”.
Claudio Tamburrino