Sony Music con l’iniziativa darà la possibilità a tutti i fan di Michael Jackson di partecipare ad un nuovo e innovativo video per il singolo Behind The Mask , contenuto nell’album postumo uscito a dicembre e intitolato “Michael”.
Tutti gli interessati troveranno sul sito dedicato tutti gli strumenti necessari che permetteranno loro di ricoprire ruoli diversi in questo progetto. Più nel dettaglio , gli utenti potranno selezionare una mossa, una frase, una reazione della folla, inserire passi di danza.
Poi, utilizzando la modalità a schermo diviso del sito, i partecipanti potranno registrare le proprie mosse direttamente tramite la loro webcam. Una volta che si stabiliranno le sequenze preferite, i partecipanti potranno caricare la propria composizione.
Il progetto prenderà il via il 7 marzo e sarà guidato dal team creativo di Radical Media , che ha anche lavorato al Johnny Cash Project .
Toccherà poi al pluripremiato regista, Dennis Liu, selezionare le migliori clip che entreranno a far parte della storica arte dei video di Michael Jackson.
Raffaella Gargiulo