Tokyo (Giappone) – Inseguendo un’ambita terza posizione nel mercato degli hand held Palm OS, Sony ha lanciato sul mercato un nuovo Clié, il PEG-T415, che per funzionalità e dimensioni si pone come diretto avversario della famiglia di PDA m500 di Palm e Visor Edge di Handspring.
L’hand held di Sony, con case in alluminio e profilo molto sottile, rappresenta una curiosa combinazione fra un tradizionale PDA Palm OS ed un telecomando universale. Il PEG-T415 è infatti capace di controllare, attraverso la propria porta a raggi infrarossi, una vasta gamma di apparati elettronici, come televisori, videoregistratori, lettori DVD e hi-fi.
Per una cifra simile a quella praticata dai suoi diretti concorrenti, pari a 300$, Sony offre un PDA dotato di 8 MB di RAM, un processore Dragonball da 33 MHz, una batteria agli ioni di litio, un display monocromatico da 320×320 punti ed il software Documents To Go 4.0 Standard Edition.
Sony produrrà anche una piccola videocamera, del costo di 150$, da inserire nello slot Memory Stick del palmare e con cui poter catturare immagini alla massima risoluzione di 320×240 punti. La videocamerina potrà funzionare con qualsiasi altro Clié aggiornato alla versione 4.1 del Palm OS.