Sophos, azienda che si dedica a contrastare virus e malware, ha reso pubblico un report sulla sicurezza a livello globale.
Attraverso i dati raccolti alla piattaforma, sono venuti a galla alcuni numeri piuttosto allarmanti. Per esempio, il 70% di organizzazioni che utilizzano cloud storage pubblici hanno avuto problemi di sicurezza negli ultimi 12 mesi.
In questo contesto, chi usa strutture multicloud ha subito generalmente il doppio di problemi rispetto a chi si affida a una singola piattaforma. Il 44% delle aziende coinvolte ha affermato che la perdita o il furto di dati sono una delle maggiori preoccupazioni a livello di sicurezza.
I dati, raccolti in un apposito report, hanno visto l’intervista di ben 3.521 responsabili IT residenti in 26 diverse nazioni.
Attraverso questo documento, 37,46 euro all’anno, è possibile comprendere lo stato del cloud security e quanto sia importante, per singoli e privati, proteggere i propri dati.
Il report gratuito dimostra come il cloud security sia il punto debole per molte aziende
Chi è Sophos? Stiamo parlando di un marchio famoso per Sophos Home, un antivirus particolarmente efficace nel contrastare qualunque tipo di minaccia proponga la rete.
Il software in questione consente di eseguire scansioni e ripulendo il computer da qualunque malware e adware. La protezione in tempo reale, permette di contrastare efficacemente virus, ransomware e altri pericoli che mettono a rischio file, documenti importanti e foto personali.
Grazie ad apposite funzioni poi, Sophos Home è in grado di rendere particolarmente sicuri acquisti online e operazioni bancarie, bloccando sul nascere pericoli insidiosi come phishing e hacking vari.
A rendere particolarmente appetibile questo antivirus sono altri due fattori, ovvero la possibilità di provarlo con la formula di 30 giorni soddisfatto o rimborsato.
Attualmente infatti, Sophos Home è scontato: con la riduzione del prezzo di listino del 25%, è possibile ottenere la suite per appena 37,46 euro all’anno (invece di 49,95 euro).