Lunedì 23 giugno, alla Red Bull Arena di Lipsia, andrà in scena Croazia-Italia, l’ultima partita degli Azzurri nella fase a gironi del Gruppo B. Un incontro da dentro o fuori: la Nazionale di Luciano Spalletti non è ancora certa del passaggio del turno, nonostante abbia dalla sue due risultati su tre; anche se finisse in pareggio, infatti, sarebbe l’Italia a qualificarsi come seconda forza del girone dietro alla Spagna, condannando ad un’eliminazione di fatto certo della Croazia.
La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Se sei fuori dall’Italia, però, devi fare i conti con le restrizioni geografiche imposte dal provider di rete, a causa delle quali tutti i contenuti della piattaforma Rai sono bloccati.
Per risolvere, e riuscire dunque a vedere il match dell’Italia contro la Croazia in streaming dall’estero, la soluzione più efficace è attivare una VPN, il servizio di rete virtuale privata che consente di simulare una connessione dal nostro Paese semplicemente connettendosi a uno dei server VPN posizionati in Italia. Per velocità e funzionalità di sicurezza, il punto di riferimento del settore è NordVPN, in offerta in queste ore a 3,99 euro al mese per due anni, con sconti fino al 69% e Giga gratis per l’app di eSIM internazionale Saily.
Come vedere Croazia-Italia in streaming dall’estero
Ricapitolando, per vedere Croazia-Italia su RaiPlay all’estero occorre prima di tutto attivare un servizio VPN. Fatto questo, è necessario scaricare l’app VPN, effettuare l’accesso all’account appena creato, e connettersi a un server VPN situato in Italia, così da simulare una connessione dal nostro Paese e sbloccare in automatico la visione di tutti i contenuti di RaiPlay, inclusa la partita degli Azzurri.
La scelta consigliata è NordVPN, la VPN punto di riferimento del settore per la velocità della connessione e per le tante funzionalità extra garantite. In questo momento il piano di due anni è in offerta a 3,99 euro, con garanzia di rimborso di 30 giorni.