South Park: il gioco

South Park: il gioco

I creatori stanno allestendo un arsenale di parolacce e dissacrante ironia. Per un gioco di ruolo che promette di essere molto originale
I creatori stanno allestendo un arsenale di parolacce e dissacrante ironia. Per un gioco di ruolo che promette di essere molto originale

“Hanno ammazzato Kenny!” potrebbe essere ripetuta da numerosi videogiocatori quando esordirà il videogioco di ruolo basato sul dissacrante cartone animato South Park. E non si tratterà di un’esclamazione addolorata. I creatori della serie Matt Stone e Trey Parker stanno lavorando ad un Role-Playing Game basato sulle vicende dei quattro amici Stan, Cartman, Eric e Kenny: che sarà dunque il primo titolo basato sul cartone a cui hanno deciso di partecipare direttamente gli autori.

Ad occuparsi del progetto dal punto di vista tecnico sarà , in collaborazione con HHQ, lo sviluppatore Obsidian, giù autore di titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights 2 .

Essendo il progetto appena avviato, sono ancora pochi i dettagli: il videogiocatore impersonerà un nuovo bambino arrivato nella classe dei protagonisti e potrà scegliere tra cinque classi: mago, ladro, avventuriere, paladino e “una quinta classe non convenzionale”.
Il gioco (rigorosamente in 2D) dovrebbe poi svolgersi, con tutta l’ironia dissacrante propria del franchise, come un classico videogame di ruolo, con passaggi di livello, armi con cui equipaggiarsi e combattimento basato sui turni.

Non è ancora dato sapere su quali piattaforme sarà disponibile, anche se sembra più probabile un approdo su Xbox Live Arcade e PSN. Sempre che l’ Entertainment Software Ratings Board ( ESRB ), il consiglio che effettua la valutazione sul contenuto dei giochi e stabilisce eventuali “vietato ai minori”, riesca a resistere alle parolacce e alle uccisioni di bambini di cui il titolo certamente non mancherà .

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 dic 2011
Link copiato negli appunti