SpaceX spende 250.000 dollari in pubblicità su Twitter

SpaceX spende 250.000 dollari in pubblicità su Twitter

SpaceX avrebbe speso 250.000 dollari per acquistare un pacchetto pubblicitario e promuovere il servizio Starlink su Twitter in Spagna e Australia.
SpaceX spende 250.000 dollari in pubblicità su Twitter
SpaceX avrebbe speso 250.000 dollari per acquistare un pacchetto pubblicitario e promuovere il servizio Starlink su Twitter in Spagna e Australia.

In base alle fonti di CNBC, SpaceX ha speso 250.000 dollari per pubblicizzare Starlink su Twitter. Ma entrambe le aziende hanno lo stesso proprietario, quindi non è un vero guadagno per il social network. Elon Musk ha confermato che si tratta solo di un test limitato a Spagna e Australia. Probabilmente l’obiettivo è convincere gli inserzionisti a non abbandonare la piattaforma.

SpaceX in soccorso di Twitter?

Subito dopo aver concluso l’acquisizione da 44 miliardi di dollari, Musk ha dovuto fronteggiare l’esodo di molti grandi inserzionisti. Il CEO di Twitter ha cercato di rassicurarli sulla moderazione dei contenuti, ma altre aziende hanno deciso di sospendere l’advertising, visto l’aumento esponenziale di account fasulli che potrebbero danneggiare la loro immagine.

All’inizio del mese, Musk aveva anche accusato gli “attivisti” di spingere gli inserzionisti ad abbandonare il social network:

Secondo la fonte di CNBC, SpaceX ha speso 250.000 dollari per pubblicizzare il servizio offerto da Starlink in Spagna e Australia. Il pacchetto, noto come “takeover”, permette di visualizzare il brand all’inizio della timeline per un intero giorno. Il messaggio pubblicitario verrà mostrato tre volte, quando l’utente apre l’app mobile. Musk ha comunicato che si tratta di un test, sottolineando che è stato fatto lo stesso su Google, Instagram e Facebook.

SpaceX ha raramente acquistato pacchetti di advertising su Twitter. Tesla è invece nota per non spendere denaro in pubblicità, né online né in TV o carta stampata. A causa della fuga degli inserzionisti e della recessione economica, Musk non ha escluso la bancarotta (circa il 90% delle entrate di Twitter deriva dalla pubblicità).

Fonte: CNBC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 nov 2022
Link copiato negli appunti