Non è affatto semplice acquistare un SSD NVMe con protocollo PCIe 4.0 a un prezzo accessibile considerando che si tratta di una tecnologia abbastanza recente. Tuttavia Crucial ci ha ampiamente abituati nel proporre prodotti di ottimo livello a prezzi accessibili e non fa certamente eccezione l’SSD interno Crucial P5 Plus da 1TB. Si tratta di un prodotto innovativo che presenta già un prezzo di listino basso rispetto alla concorrenza e che oggi scende fino ad addirittura 76 euro grazie allo sconto del 50%. Metà prezzo tondo tondo e minimo storico assoluto per questo taglio di memoria.
SSD NVMe Crucial P5 Plus: caratteristiche tecniche
Quella che vi proponiamo è un’unità tradizionale interna con fattore di forma M.2 2280 inseribile in qualsiasi dispositivo di nuova generazione, compresi i Mini PC e la nuova PlayStation 5 con tanto di compatibilità con Heatsink. Il suo pezzo forte è proprio il suddetto protocollo PCIe 4.0 che fornisce velocità di trasferimento che raggiungono i 6600MB/s in lettura e 4000MB/s in scrittura. Essendo una tecnologia di nuova generazione, rimane comunque retrocompatibile con il protocollo precedente, seppur con qualche piccola rinuncia dal punto di vista delle prestazioni massime.
Ad accompagnare l’unità non manca lo strumento Storage Executive che vi consente di gestire lo spazio disponibile e verificare in tempo reale lo stato di salute dell’unità di memoria. Presente la possibilità di clonare il vecchio hard disk per un passaggio rapido e semplice al nuovo SSD. Non mancano le capacità crittografiche per garantire la massima sicurezza ai propri dati e una garanzia di ben 5 anni. Inoltre è sviluppato con la tecnologia d’avanguardia Micron Advanced 3D NAND e l’innovativa tecnologia controller con un MTTF superiore ai 2 milioni di ore per aumentare la durata e l’affidabilità del sistema.
Solo per oggi, grazie ad uno sconto del 50%, il Crucial P5 Plus da 1TB è disponibile su Amazon a soli 76 euro per un risparmio di oltre 70 euro sul prezzo di listino. Le consegne sono rapide e gratuite in tutta Italia con Amazon Prime e non manca la possibilità di pagarlo a rate con Cofidis.