In attesa che il concorrente xCloud proposto da Microsoft faccia il suo debutto ufficiale, Google continua a puntare sulla crescita di Stadia. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i nuovi giochi gratis che verranno offerti ai sottoscrittori dell’abbonamento Pro per il mese di gennaio. Sono Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Thumper.
I giochi Stadia gratis di gennaio
Il primo rappresenta l’avventura della celebre Lara Croft pubblicata nel 2015 e qui proposta in un’edizione arricchita da tutti i contenuti aggiuntivi distribuiti post-lancio. Il secondo è invece un rhythm game sviluppato dalla software house Drool, colorato e adrenalinico. Saranno entrambi disponibili su Stadia senza alcuna spesa aggiuntiva per coloro che sceglieranno di attivare (o rinnovare) l’account da 9,99 euro mensili per l’accesso alla piattaforma.
In seguito a una partenza non senza problemi, il servizio di bigG per il cloud gaming è stato migliorato con la correzione di qualche imperfezione tecnica e con l’implementazione di funzionalità come Stream Connect e gli obiettivi.