Nonostante una partenza un po’ tribolata, Google sta lavorando senza soluzione di continuità per mantenere le promesse formulate all’annuncio di Stadia: a tal proposito segnaliamo oggi il debutto di tre nuovi giochi che vanno ad aggiungersi al catalogo già a disposizione degli abbonati. Esordio anche per una delle funzionalità esclusiva della piattaforma.
Stadia: arrivano tre nuovi giochi e Stream Connect
Andando con ordine, i titoli introdotti in queste ore nel catalogo sono Borderlands 3 (Gearbox Software), Dragon Ball Xenoverse 2 (Dimps) e Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint (Ubisoft). Insieme a Darksiders Genesis già acquistabile dal 5 dicembre completano l’elenco delle new entry previste prima che si concluda l’anno. Per il 2020 sono invece stati confermati Doom Eternal, Cyberpunk 2077, Gods & Monsters e Watch Dogs: Legion, al momento però ancora senza date di uscita fissate.
Per quanto riguarda la feature inedita, si tratta di Stream Connect. Ne abbiamo parlato a fondo nei mesi scorsi in un articolo dedicato: si tratta sostanzialmente della possibilità di vedere sovrapposti in tempo reale al proprio gameplay i riquadri con le azioni dei propri compagni, così da poter coordinare il team durante le partite in cooperativa. Un esempio concreto nello screenshot allegato di seguito.
A proposito di Borderlands 3, lo sviluppatore ha dichiarato che la versione del gioco resa disponibile su Stadia è quella aggiornata a ottobre: le patch più recenti verranno messe a disposizione all’inizio del 2020. Anche questo è un aspetto su cui Google dovrà concentrarsi, lavorando al fianco dei partner, per migliorare il servizio anche in vista dell’arrivo del concorrente Microsoft xCloud.