Sony continua a non ammiccare alle platee videoludiche: dopo la rimozione del supporto a Linux e la guerra dichiarata agli hacker con la denuncia dello smanettone GeoHot, ora non recupererà certo terreno nelle pubbliche relazioni annunciando che dal prossimo 15 dicembre saranno chiusi i server del videogame Star Wars Galaxies, il MMORPG (sigla che sta per Massive Multiplyer Online Role-Playing Game e che etichetta i giochi di ruolo online multigiocatore stile World of Warcraft) della LucasArts Entertainment Company .
Segue così , nello scatolone degli accantonati da parte di Sony Online Entertainment, Matrix online e The Agency e lascia il terreno, per quanto riguarda il brand di guerre stellari all’atteso Star Wars The Old Republic .
Tra le possibili cause di interruzione non vi è tanto il calo di utenti , ma il mancato rinnovamento della licenza da parte di Lucas Arts stessa. Agli utenti con abbonamenti di luna durata vengono promessi rimborsi e pieno accesso gratuito ad altri titoli dal 15 ottobre al 31 dicembre come Free Realms, Star Wars: Clone Wars Adventure, DC Universe e EverQuest I e II. ( C.T. )