Funzionalità IA in arrivo per Sticky Notes (Memo)?

Funzionalità IA in arrivo per Sticky Notes (Memo)?

L'applicazione Sticky Notes (Memo in italiano) di Microsoft sta per ricevere un importante aggiornamento: funzionalità IA in arrivo?
Funzionalità IA in arrivo per Sticky Notes (Memo)?
L'applicazione Sticky Notes (Memo in italiano) di Microsoft sta per ricevere un importante aggiornamento: funzionalità IA in arrivo?

Sticky Notes di Windows, nota in italiano come Memo, è un’applicazione sviluppata dal gruppo di Redmond che in molti trovano utile poiché in grado di svolgere un solo compito, ma di farlo bene: creare note e promemoria da appiccicare al desktop del computer, un po’ come se fossero dei post-it. È gratuita e, chi non la trova preinstallata sul proprio PC, la può scaricare direttamente dallo store ufficiale. La notizie è che sta per ricevere un importante aggiornamento.

Sticky Notes (Memo): novità da Microsoft

Ad annunciarlo è lo stesso team al lavoro sul progetto, attraverso la pubblicazione di un post su X (il profilo era dormiente da quasi quattro anni): Nuovo anno! Nuovi aggiornamenti! Rimanete sintonizzati per i nostri più grandi annunci!. In allegato un breve video da cui abbiamo estratto il seguente fotogramma: Vi siamo mancati? Beh, indovinate un po’? Siamo tornati! E meglio che mai!. Molti hanno fin da subito ipotizzato l’integrazione di funzionalità IA, in linea con quanto sta accadendo a molti dei progetti curati dalla software house.

Il profilo ufficiale X di Sticky Notes annuncia l'arrivo di un importante aggiornamento

A gettare benzina sul fuoco è lo stesso account ufficiale, con un intervento successivo in cui chiarisce che l’update non sarà relativo a una Web app: Visto che tutti lo stanno chiedendo… il nostro grande aggiornamento non è una Web app… per ora. Si fa dunque sempre più probabile l’implementazione di una qualche novità legata all’intelligenza artificiale. Dopotutto, sta avvenendo anche per il Blocco note.

Sticky Notes (Memo) è una di quelle applicazioni che funzionano bene proprio per la loro semplicità: occupano pochissimo spazio, non pesano sulle risorse di sistema e fanno esattamente quanto promesso, né più né meno. È per questo che alcuni dei suoi utenti più affezionati stanno storcendo il naso pensando all’arrivo di caratteristiche extra delle quali non si avverte la necessità.

La visione di Microsoft è però chiara: integrare l’IA ovunque. Dopotutto, i progetti fin qui messi in campo su questo fronte sembrano già ora poter garantire un ritorno importante in termini di risultati finanziari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
25 gen 2024
Link copiato negli appunti