Le chiamate indesiderate (leggi telemarketing) e i messaggi spam riescono a rovinare le giornate di milioni di italiani. E questo succede, nella maggior parte dei casi, nella più totale indifferenza. In realtà questa non dovrebbe essere la normalità, o meglio dovrebbero esistere soluzioni che risolvono il problema alla radice.
La soluzione? Eliminare i dati personali dal web, quelli che vengono ceduti in maniera inconsapevole quando si utilizza un nuovo servizio o si visita un sito (dati che poi vengono raccolti dai data broker e venduti a società di terze parti, da cui poi ha origine il telemarketing).
A tal proposito, erano riposte molte aspettative sul nuovo Registro pubblico delle opposizioni, purtroppo però sono state in larga parte disattese. Ad ogni modo un rimedio efficace esiste, anche se ancora non è molto conosciuto in Italia: ci stiamo riferendo a Incogni, programma realizzato dal team del fornitore VPN Surfshark, in grado di cancellare le informazioni personali degli utenti dai database dei broker di dati.
Si tratta di un servizio realmente efficace, oltre a essere semplice e alla portata di tutti, anche di chi non ha grande dimestichezza con il computer e, più in generale, la tecnologia. In questi giorni di Black Friday è in promozione a 5,87 euro al mese, grazie al 58% di sconto usando il codice esclusivo CYBERDEAL. Si tratta del prezzo più basso dell’anno: l’offerta è raggiungibile tramite questa pagina del sito ufficiale Incogni.
Come riscattare lo sconto esclusivo per Incogni
Ecco la procedura da seguire per riscattare lo sconto del 58% sul piano annuale di Incogni:
- Vai alla pagina dell’offerta.
- Premi sul tasto Get Incogni.
- Nella nuova pagina che si apre fai clic su Get Annual Plan.
- Sotto l’intestazione Order summary individua il campo Enter Coupon Code e digita il codice promozionale CYBERDEAL.
- Fai clic su Apply per applicare il codice.
Lo sconto sarà visibile in automatico dopo pochi istanti.