Milano – È una partnership di reciproco interesse, quella siglata da 3 Italia con Microsoft Online Service Group, società Microsoft , che darà modo ai clienti dell’operatore mobile di accedere al portale MSN Mobile dal proprio videofonino per fruire dei servizi della famiglia Windows Live.
L’accordo è finalizzato a fornire servizi Web anche in mobilità: 3 spiega che “sono oltre 10 milioni gli italiani che utilizzano il proprio telefonino per navigare in Internet (o per leggere e spedire email) almeno una volta al mese (Fonte m:metrics feb. ’08)”.
Attraverso MSN Mobile gli utenti potranno accedere a tutti i servizi del mondo Windows Live per controllare il proprio account di posta su Windows Live Hotmail, chattare con Windows Live Messenger, aggiornare il proprio blog su Windows Live Spaces o fare ricerche sul Web con Live Search, nonché accedere alle notizie diffuse da ApCom e Sportal.
Il nuovo servizio viene offerto a costo zero ai nuovi clienti 3, mentre sarà disponibile a pagamento per i vecchi clienti che attiveranno le opzioni WWW3 (al costo di 6 euro al mese, 2 euro a settimana o un euro al giorno, fino ad un massimo di 50 Megabyte di navigazione inclusi al giorno) o X-Series (9 euro/mese, 6 euro/settimana o un euro al giorno, fino ad un massimo di 100 Megabyte di navigazione inclusi al giorno).