Suno F4, le nuove funzioni del generatore di musica AI

Suno V4, le nuove funzioni del generatore di musica AI

È stata rilasciata la versione 4 di Suno, il generatore di musica AI che promette canzoni con struttura più dinamica e voci migliorate.
Suno V4, le nuove funzioni del generatore di musica AI
È stata rilasciata la versione 4 di Suno, il generatore di musica AI che promette canzoni con struttura più dinamica e voci migliorate.

Il generatore di musica AI Suno ha presentato la quarta versione del suo modello linguistico, che dovrebbe “portare la creazione di musica a un livello superiore“. Suno V4 è disponibile da subito sull’app iOS e sull’interfaccia online per gli utenti che hanno sottoscritto uno dei piani a pagamento (Pro, a 10 dollari al mese, e Premier, a 30 dollari al mese.

Suno V4, la nuova versione del generatore di musica AI

Suno afferma sul blog che la nuova versione dà alle tracce generate una struttura più dinamica e voci più pulite. Negli esempi mostrati, le voci sembrano di qualità migliore rispetto a quelle generate con V3. Ma resta da vedere se i risultati nelle lingue diverse dall’inglese siano altrettanto buoni.

Nel corso dell’autunno 2024, Suno ha annunciato l’integrazione di due nuove funzionalità: Covers, che consente di ricreare canzoni esistenti in stili musicali differenti, e Personas, che dà la possibilità di clonare lo stile e il sound di qualunque brano musicale. Queste due opzioni sono già disponibili con V4.

Oltre alle funzioni Covers e Personas, e ai miglioramenti generali della qualità audio, V4 presenta tre nuove funzioni interessanti:

  • Rimasterizzazione: permette di rimasterizzare un brano con V4 per migliorarne la qualità;
  • Immagini illustrative: per illustrare i brani, Suno può ora creare disegni che si adattano all’atmosfera delle proprie creazioni;
  • Testi con ReMi: V4 include un nuovo assistente, chiamato ReMi, progettato per aiutare a scrivere testi più creativi.

La nuova versione del generatore di musica dovrebbe consentire agli utenti di produrre contenuti ancora più difficili da distinguere dalle opere originali e rafforzare il ruolo delle tecnologie AI nell’industria musicale. In realtà, questa tendenza è disapprovata dai giganti del settore, in particolare Universal, Sony e Warner, che hanno denunciato Suno per violazione di copyright

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 nov 2024
Link copiato negli appunti