La volata finale per l’assegnazione del Super Cashback è in pieno svolgimento, come testimonia il volume di transazioni generate da chi sta tentando di lasciarsi alle spalle gli altri partecipanti e arrivare così ad allungare le mani sui 1.500 euro. Questi i numeri della classifica aggiornati a oggi, lunedì 21 giugno.
Aggiornamento (23/06/2021): è online la classifica aggiornata a mercoledì 23 giugno.
Super Cashback: quante transazioni servono?
Quando manca ormai poco più di una settimana alla chiusura del semestre, per piazzarsi alla posizione 100.000 è necessario aver eseguito almeno 637 pagamenti. Ricordiamo che il conteggio è da considerarsi temporaneo e incompleto, poiché prima della definitiva registrazione dei movimenti possono trascorrere alcuni giorni.
Il secondo grafico mostra invece la media delle spese quotidiane: sull’intero periodo (dall’1 gennaio in poi) si attesta a 3,70, mentre se si considera esclusivamente giugno si arriva addirittura a 8,28, a testimonianza dell’accelerazione osservata nelle ultime settimane.
Proviamo a cimentarci in una previsione a fine giugno: esaminando l’intero semestre, la proiezione dice 670 transazioni, ma quasi certamente si arriverà a toccare e superare quota 700.
L’ultimo grafico rappresenta invece il volume dei pagamenti mensili effettuati da coloro che si sono piazzati alla posizione 100.000: 43 a gennaio, 68 a febbraio, 90 a marzo, 103 in aprile e 164 a maggio. Il dato relativo a giugno (249) è il risultato di una stima.
Come previsto dal Cashback di Stato, gli aventi diritto riceveranno i 1.500 euro del bonus extra sul conto corrente tramite bonifico, entro la fine di agosto. Il versamento avverrà in contemporanea a quello relativo al rimborso del 10% sulle spese effettuate nei negozi (quest’ultimo fino a un massimo di 150 euro). Ricordiamo che sono escluse le transazioni online, dunque quelle eseguite ad esempio in questi giorni di Prime Day 2021 non saranno conteggiate.
[gallery_embed id=175777]
Rimane da capire quanto il giro di vite promesso nei confronti dei furbetti, coloro che generano un gran numero di microtransazioni al solo fine di scalare la classifica, andrà a influire nell’assegnazione del Super Cashback.