L’appuntamento con l’halving di Bitcoin è andato in scena nei giorni scorsi, senza grandi conseguenze immediate sul prezzo della criptovaluta. Gli effetti del dimezzamento su questo fronte si vedranno più avanti. Se vuoi puntare sull’asset per costruire e/o diversificare il tuo portafoglio, puoi affidarti a eToro, contando su un partner certificato e dalla lunga esperienza nel settore.
Bitcoin tiene, dopo l’appuntamento con l’halving
È possibile affermare che la criptovaluta stia continuando a correre, prendendo in considerazione il trend registrato negli ultimi mesi. A fine gennaio si trovava al di sotto della soglia dei 40.000 dollari. Oggi staziona sopra i 65.000 dollari, non troppo lontano dal record storico fatto registrare a marzo. Riportiamo di seguito gli ultimi movimenti rilevati (trovi quelli delle altre monete virtuali su eToro) inerenti all’intero ambito, che continua ad attraversare un momento positivo.
Come sempre, le previsioni sul futuro di Bitcoin (e più in generale degli asset che poggiano sulle dinamiche della finanza decentralizzata) vanno valutate con attenzione, ogni decisione va ponderata. Ciò che si può invece affermare con certezza è che l’halving di Bitcoin non ha innescato quel crollo che qualcuno temeva, né la forte crescita sperata da una parte degli investitori.
Dopotutto, l’obiettivo di lungo termine del dimezzamento è proprio quello di evitarne la svalutazione. Gli unici ad avvertire un cambiamento immediato sono coloro attivi sul fronte del mining, che hanno visto le ricompense tagliate a metà, tanto che molti stanno pensando di abbandonare le operazioni per puntare sull’ambito dell’intelligenza artificiale.
Sono già oltre 30 milioni, da più di 100 paesi, gli utenti che hanno scelto la piattaforma di eToro: puoi unirti a loro e iniziare subito a beneficiare dei tanti strumenti offerti. Tra questi c’è anche CopyTrader, che si occupa di copiare automaticamente le mosse degli investitori di successo. Scopri di più sulla pagina dedicata.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.