Il browser Edge di Microsoft nasconde ormai da diversi anni un minigioco dedicato al surf. Può essere considerato l’equivalente del dinosauro di Chrome che salta i cactus e per accedervi è sufficiente digitare edge://surf
nella barra dell’indirizzo. La notizia di oggi è relativa al massiccio aggiornamento annunciato e rilasciato per il passatempo.
Edge: un aggiornamento per il surf game
A renderlo noto è William Devereux, Senior Product Manager del gruppo di Redmond al lavoro proprio sul software. In un post su X ha elencato le novità introdotte che riguardano aspetti come il gameplay e lo stile grafico, che rimane comunque in pixel art. Eccole.
- Grafica rimasterizzata: ora Surf presenta una grafica completamente nuova, che mantiene lo spirito del tema originale, ma al contempo aumenta notevolmente il livello.
- Temi: preferisci il tema originale? Ora puoi cambiare tema in qualsiasi momento dal nuovo menu dedicato.
- Creatore di personaggi: ora puoi personalizzare il tuo giocatore in base al tuo stile. Scegli il tuo vestito, la tua acconciatura e altro ancora. Abbiamo anche aggiunto nuovi divertenti accessori come cappelli e occhiali da sole.
- Modalità Collezionista: abbiamo aggiunto una quarta modalità al gioco, chiamata Collezionista. Prova a raccogliere più monete possibile per ottenere il punteggio più alto.
- Navigazione migliorata: ora puoi passare da una modalità di gioco all’altra direttamente dalla homepage del gioco. Non è mai stato così facile giocare a Endless, Time Trial, Zig Zag o Collezionista.
- Punteggio più alto: tieni traccia dei tuoi progressi verso il punteggio più alto con la nuova barra di avanzamento.
Guardando alla concorrenza, il gioco di Chrome si chiama invece Dino Runner (noto anche come Dinasaur Game o T-Rex Game). Si avvia in automatico quando il browser rivela l’assenza di connessione Internet. Non tutti sanno che è possibile accedervi anche non solo digitando chrome://dino
nella barra dell’indirizz, ma chrome://network-error/-106
. Dopotutto, si tratta di un messaggio d’errore.