Prima di Surface Neo e Surface Duo toccherà a Surface Book 3 e Surface Go 2. È quanto sostiene un’indiscrezione comparsa in Rete nel fine settimana che offre alcune anticipazioni sulle caratteristiche che i nuovi dispositivi Microsoft offriranno agli acquirenti. La presentazione potrebbe già essere stata fissata entro i prossimi mesi, in occasione di un evento forse in scena a New York.
Specifiche Surface Book 3 e Go 2: le indiscrezioni
La fonte del rumor parla di pochi cambiamenti dal punto di vista del design, ma al tempo stesso di un notevole passo in avanti per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, almeno per il più costoso. Surface Book 3 dovrebbe offrire processori Intel di decima generazione, GPU NVIDIA GTX della serie 16, SSD con capacità fino a 1 TB per lo storage e un quantitativo massimo di RAM pari a 32 GB. Probabilmente messo in cantiere anche un modello top di gamma (disponibile solo con schermo da 15 pollici) con scheda video della serie Quadro: una configurazione destinata soprattutto all’ambito professionale, per chi necessita di una notevole potenza di calcolo nel rendering e nell’elaborazione dei contenuti.
[gallery_embed id=94924]
Surface Go 2 nasconderà con tutta probabilità sotto la scocca un comparto hardware più modesto, replicando la formula già proposta con successo negli anni scorsi: processori Intel economici (forse Pentium Gold o Core M). Alla base del funzionamento di nuovo la modalità S di Windows 10. I prezzi di entrambi i dispositivi dovrebbero essere allineati con quelli dei modelli che andranno a sostituire.
[gallery_embed id=91195]
In occasione dell’annuncio potrebbero essere forniti aggiornamenti anche su Surface Earbuds, auricolari wireless presentati a inizio ottobre e non ancora giunti sul mercato.