Da diverse settimane circolano indiscrezioni sul nuovo dispositivo che Microsoft dovrebbe annunciare domani pomeriggio. Un documento pubblicato sul sito della FCC (Federal Communications Commission) conferma la presenza del modem 5G e altri chip wireless nel Surface Duo 2.
Surface Duo 2: specifiche complete
Nel documento non viene indicato il nome del dispositivo e non ci sono immagini o schemi perché Microsoft ha chiesto di non divulgare tutti i dettagli fino al 1 febbraio 2022. Alcuni indizi, come il codice C3K1995 assegnato all’azienda di Redmond e la versione del firmware, confermano però che si tratta del Surface Duo 2. Nella sezione che descrive la configurazione di test viene specificato inoltre che il dispositivo supporta due configurazioni: schermo aperto e schermo chiuso.
Il Surface Duo 2 è compatibile con gli standard di connettività Wi-Fi 6, Bluetooth, NFC, UWB, LTE e 5G. Nel documento è scritto inoltre che il nuovo modello supporta la tecnologia “Wireless Power Transfer“. Non è chiaro però se il Surface Duo 2 avrà la ricarica wireless oppure se il termine è riferito alla ricarica della stilo Surface Pen (quando fissata magneticamente al dispositivo).
[gallery_embed id=158358]
Queste sono le altre possibili specifiche: due schermi da 5,8 pollici con risoluzione totale di 2754×1896 pixel, processore Snapdragon 888, 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 12, 12 e 16 megapixel, fotocamera frontale da 12 megapixel, lettore di impronte digitali, altoparlanti stereo, porta USB Type-C, batteria da 4.400 mAh e sistema operativo Android 11.
Il Surface Duo 2 dovrebbe essere annunciato durante l’evento di domani pomeriggio, insieme ai Surface Pro 8, Surface Go 3, Surface Book 4 e Surface Pro X.