Sembra avvicinarsi sempre più l’annuncio ufficiale di Surface Go 2. Dopo le prime voci di corridoio spuntate a metà febbraio e la comparsa di un benchmark per il dispositivo ecco nuovi rumor in merito ad alcune delle specifiche tecniche in dotazione.
Surface Go 2: le presunte specifiche
Dovrebbero essere due le varianti offerte. A distinguerle sarà anzitutto il processore: una con Intel Core m3-8100Y da 1,60 GHz e unità SSD da 256 GB per lo storage, l’altre con unità Intel Pentium 4425Y da 1,70 GHz e SSD da 128 GB in cui salvare i file. Migliori le performance della prima.
In entrambi i casi quasi certa la dotazione di un display da 10 pollici con risoluzione 1800×1200 pixel, 8 GB di RAM, modulo WiFi (LTE opzionale) e chip grafico Intel UHD 615. Passi in avanti significativi rispetto alle componenti hardware della versione lanciata sul mercato ormai quasi due anni fa. La piattaforma software sarà ancora una volta Windows 10 in modalità S.
[gallery_embed id=91195]
La presentazione ufficiale di Surface Go 2 da parte di Microsoft potrebbe avvenire entro i prossimi due messi, con un evento in streaming e non organizzato come da tradizione in una particolare location a causa dell’emergenza coronavirus che ormai interessa pressoché qualsiasi paese a livello globale.