Annunciato la scorsa settimana, Surface Go 2 fa oggi il suo debutto ufficiale in Italia. Il nuovo tablet di Microsoft aumenta la diagonale del display rispetto al modello lanciato nel 2018 (da 10 a 10,5 pollici) riducendo i bordi intorno al pannello e mantenendo inalterato il form factor così da garantire la piena compatibilità con gli accessori già in circolazione.
Il giorno dei nuovi Surface Go 2 e Surface Earbuds
È disponibile per l’acquisto con prezzi a partire da 469 euro, in vendita sullo store ufficiale e nei negozi online di terze parti, Amazon compreso. Diverse le configurazione disponibili con processori Intel Pentium Gold Processor 4425Y o Intel Core m3 di ottava generazione, chip grafico Intel UHD Graphics 615, 4 o 8 GB di RAM, storage da 64 GB (eMMC) o 128 GB (SSD), WiFi 6, Bluetooth 5.0, LTE opzionale, fotocamera frontale da 5 megapixel, sensore posteriore da 8 megapixel con autofocus, microfoni Dual Studio Mics, altoparlanti stereo da 2 W con sistema Dolby Audio Premium, porta USB-C, interfaccia Surface Connect, per la lettura di schede microSD e jack da 3,5 mm per le cuffie. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 in modalità S per gli utenti consumer e in versione Pro per quelli business.
[gallery_embed id=134786]
Oggi si registra anche il lancio di Surface Earbuds, auricolari presentati all’inizio di ottobre, ma non ancora giunti sul mercato. Si connettono ai dispositivi in modalità wireless e garantiscono il supporto all’esecuzione di comandi vocali legati alle funzionalità Microsoft 365. La spesa è fissata in 219 euro. Sono già acquistabili in esclusiva sullo store ufficiale di Microsoft.
Per studenti e insegnanti è previsto uno sconto del 10% su tutta la famiglia di dispositivi e accessori Surface se l’acquisto viene effettuato sullo store di Microsoft. Il 5 giugno toccherà poi al laptop Surface Book 3 (tutti i dettagli) e alle cuffie Surface Headphones 2, proposti rispettivamente con prezzi a partire da 1.849 euro e 279,99 euro.