Alcune segnalazioni registrate su vari canali online testimonierebbero un qualche – non meglio precisato – problema ai display del Microsoft Surface Laptop 3. Al momento non sono disponibili spiegazioni ufficiali sull’accaduto, ma Microsoft sarebbe in fase di raccolta delle evidenze e di approfondimento delle possibili cause, al fine di circoscrivere il problema e capire se possa effettivamente sussistere un qualche elemento strutturale in grado di dar evidenza a questa fragilità.
Surface Laptop 3: display fragile?
Così Microsoft ha spiegato la sua visione dei fatti a ZDNet:
Un numero limitato di utenti Surface Laptop ha contattato Microsoft e ha segnalato la rottura autonoma dello schermo. Stiamo valutando la situazione e stiamo approfondendo queste indicazioni.
Le ipotesi si moltiplicano e c’è chi arriva a ipotizzare una differente membrana di congiunzione tra display e cornice adottata sul Surface Laptop 3, tale per cui eventuali deformazioni sullo chassis sia in grado di portare alla rottura del vetro: tale ipotesi sarebbe suffragata dal fatto che tutte le rotture sembrano avere origine negli spigoli o sui lati del display, come se la causa potesse quindi essere localizzata a partire dal contatto tra schermo e metallo. I danni si sarebbero registrati soltanto sulla versione in alluminio del laptop.
[gallery_embed id=113607]
Microsoft per ora chiede agli utenti di provvedere di proprio pugno alle riparazioni dei propri Surface ma, nel caso in cui le segnalazioni dovessero proseguire, il gruppo di Redmond dovrà giocoforza prendere in mano la situazione per valutare se il problema possa essere realmente strutturale o se limitato a singole componenti e singoli lotti di prodotto.