Nei mesi scorsi si sono moltiplicate le segnalazioni di coloro che dopo aver acquistato un Surface Laptop 3 (presentato in ottobre) hanno improvvisamente e inspiegabilmente visto comparire un grave problema al display con rotture del pannello localizzate in gran parte dei casi negli angoli o in prossimità bordi. Nel fine settimana Microsoft ha reso noto che offrirà la riparazione gratuita del dispositivo.
Abbiamo indagato le segnalazioni relative alle crepe sullo schermo di Surface Laptop 3 e determinato che, in una percentuale molto contenuta di casi, una resistente particella estranea potrebbe causare la frattura del vetro in modo inatteso, senza una causa visibile o apparente.
Microsoft ripara i Surface Laptop 3 con problemi al display
Il gruppo di Redmond offrirà inoltre un rimborso a coloro che già hanno provveduto a risolvere la situazione di tasca propria. Qui riportiamo in forma tradotta quanto si legge nel documento del supporto ufficiale pubblicato in data 8 maggio.
Se pensate che il vostro Surface Laptop 3 stia manifestando questo problema vi invitiamo a contattare il nostro supporto per avviare una pratica di riparazione senza spese nel periodo di garanzia del dispositivo.
[gallery_embed id=113607]
Il problema sembra riguardare sia la versione di Surface Laptop 3 con display da 13,5 pollici sia quella più grande con schermo da 15 pollici. È ad ogni modo bene ricordare che l’intervento gratuito in garanzia non copre i danni causati in altri modi, ad esempio in seguito a una caduta accidentale.