Annunciati nel mese di ottobre (insieme a Studio 2+), i nuovi Surface Pro 9 e Surface Laptop 5 di Microsoft sono ufficialmente arrivati in Italia. Si tratta del dispositivo 2-in-1 e del laptop progettati dal gruppo di Redmond per andare incontro alle esigenze manifestate dagli utenti in termini di flessibilità e produttività.
Microsoft porta in Italia Surface Pro 9 e Surface Laptop 5
Surface Pro 9, proposto anche in versione 5G, integra un display PixelSense Flow da 13 pollici, processori Intel Core di dodicesima generazione ed è realizzato sulla base della piattaforma Intel Evo, con Thunderbolt 4. Per tutti gli altri dettagli rimandiamo alla scheda completa.
Invece, Surface Laptop 5 è disponibile nei formati con schermo touchscreen PixelSense da 13,5 e 15 pollici. Pensato per il multitasking, ma adatto anche al gaming, poggia sulla piattaforma Intel Evo con Intel Core di dodicesima generazione. Anche in questo caso, l’elenco completo delle specifiche è consultabile sul sito ufficiale.
Entrambi sono ovviamente dotati di sistema operativo Windows 11.
Questi i prezzi per le configurazioni base delle new entry del catalogo.
- Surface Pro 9 da 1.329 euro su Microsoft Store e Amazon;
- Surface Pro 9 con 5G da 1.549 euro su Microsoft Store;
- Surface Laptop 5 da 1.209 euro su Microsoft Store.
Per quanto riguarda le colorazioni, il 2-in-1 è disponibile in Platino, Grafite, Zaffiro e Foresta (solo Platino nella versione 5G), mentre il laptop in Platino e Grafite, in metallo o con rifinitura in Alcantara. Al momento non si hanno informazioni in merito all’arrivo nel nostro paese di Studio 2+.
Segnaliamo infine che, acquistando i dispositivi su Microsoft Store, è possibile approfittare di uno sconto del 10% sulla spesa, riservato a studenti, genitori e insegnanti. Tutto ciò che bisogna fare per approfittarne è verificare la propria idoneità nella pagina del prodotto.