Stretta di mano siglata tra una delle realtà più note dell’ambito VPN e un’organizzazione attiva nel monitoraggio delle azioni finalizzate a mettere fuori uso l’accesso a Internet o a imporre forme di censura. Surfshark e NetBlocks annunciano una partnership. La sinergia consentirà loro di lavorare, fianco a fianco, per promuovere il concetto di libertà online.
VPN e libertà online: Surfshark con NetBlocks
Per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso saranno anzitutto messe in campo iniziative finalizzate a favorire la conoscenza del tema e la comprensione dei pericoli che mettono a repentaglio la grande Rete. Al tempo stesso, l’impiego della Virtual Private Network potrà tornare utile, laddove necessario, per aggirare i blocchi che talvolta i governi introducono impedendo o rendendo difficoltosa la comunicazione con chi si trova all’estero oppure la consultazione delle fonti di informazione ritenute ostili. Ne è testimonianza, ad esempio, quanto sta accadendo in Russia.
Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership con NetBlocks. In qualità di realtà impegnata sul fronte dei diritti digitali, della cybersecurity e della governance di Internet, i loro interessi sono allineati ai nostri, in particolar modo per quanto riguarda la censura online. Con i blocchi della Rete che avvengono sempre più frequentemente, abbiamo il diritto dalla nostra parte.
We want the internet to be free for everyone everywhere. And to make that happen, we decided to team up with digital rights watchdog @netblocks and spread awareness of internet censorship 🦈
Learn more here 👇https://t.co/Wb6rLf2b7D— Surfshark (@surfshark) August 1, 2022
La collaborazione prevede la condivisione delle rispettive conoscenze e delle best practices.
Attraverso questa partnership con NetBlocks, noi di Surfshark dimostriamo nuovamente il nostro impegno finalizzato a trattare il tema della censura su Internet. Insieme, forniremo report precisi e dettagliati a proposito delle restrizioni che minano la libertà online.
Scegliendo oggi l’abbonamento biennale a Surfshark è possibile beneficiare di uno sconto dell’82% sul prezzo di listino ricevendo inoltre due mesi gratis.